ARIS e Alta Scuola, Centro studi sulla conservazione dei centri storici, fondata nel 1999 da Regione Umbria e Comuni di Orvieto e Todi, su impulso del Dott. Endro Martini, hanno avviato una collaborazione strategica per promuovere attività formative, progettuali e scientifiche dedicate alla gestione sostenibile del territorio e alla mitigazione dei cambiamenti climatici.
L’Accordo si pone il primario obiettivo di sviluppare un’offerta formativa innovativa e interdisciplinare, anche con riconoscimenti di crediti formativi professionali. Tra le altre attività, particolarmente impegnative, oggetto dell’Accordo, ci sono l’elaborazione di progetti e proposte sui temi ambiente, legno-energia e legno dissesto geo-idrologico e la promozione della diffusione di conoscenze e buone pratiche attraverso seminari, workshop e convegni.
Il Presidente di Alta Scuola, Ing Giovanni Selli e il CeO di Aris, Sergio Filippi, condividono la convinzione che questo Accordo può rappresentare una occasione di elevata sinergia, valorizzazione e sviluppo delle reciproche esperienze, competenze e visioni, avendo in comune l’impegno per la costruzione di comunità consapevoli e resilienti.
Scopri di più su